Corsi di Canoa-Kayak per ragazzi a Cervignano

CUS Udine e Associaziona Nautica Ausa insieme per i corsi estivi rivolti a ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni.

Il Centro Universitario Sportivo CUS Udine assieme all’Associazione nautica “Ausa” di Cervignano organizzano anche quest’anno i corsi di canoa – kayak per ragazzi e ragazze con età compresa tra i 10 ed i 15 anni. I ragazzi imparano l’equilibrio in canoa e la corretta tecnica di pagaiata, in un’ambiente naturale e in un’atmosfera dove si unisce lo sport al divertimento.
A fine corso i neo canoisti saranno in grado di salire in canoa, muoversi con essa in autonomia e sicurezza ed avranno la possibilità di proseguire l’attività sportiva entrando a far parte delle squadre agonistiche di kayak velocità e canoa polo.
L’obiettivo della sezione canoa è di continuare a far crescere la squadra con giovani leve che andranno a rinforzare il reparto giovanile che già sta dando ottime soddisfazioni alla società.
I corsi si terranno sulle acque del fiume Ausa, con base la sede dell’Associazione Nautica Cervignanese, in via del Fiume Vecchio, avranno durata di 8 lezioni, con inizio previsto il 23 giugno e frequenza 2 volte a settimana. E’ possibile far fare ai ragazzi una prova gratuita prima di iscriversi al corso. Per informazioni e costi è possibile contattare l’istruttore FICK Emiliano al numero 3661066923 oppure rivolgersi alla nautica di Cervignano ogni giovedì sera dalle 20.30 alle 21.30.

corsi canoa cervignano