via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Under 18: il Mestrino passa a Udine

Under 18: il Mestrino passa a Udine

E domenica prossima 22 gennaio al PalaCUS mattinata handball!!! Dalle 9.00 in campo i bimbi e a seguire l’under 16 col Dossobuono.

Domenica si è disputata la prima giornata del girone di ritorno, il Cus ospitava il Mestrino di coach Lucarini che ha sostituito nell’incarico coach Turalic. All’andata era stato un incontro frizzante, ricco di colpi di scena e con il risultato aperto fino alla fine pertanto le aspettative per un buon match erano più che fondate.

L’inizio è un po’ in sordina per entrambe le formazioni, diversamente dal solito il Cus Udine risponde subito al vantaggio ospite. Piano piano il Mestrino, dopo aver scaldato i motori, inizia ad aumentare il numero di giri, la difesa friulana non riesce a trovare tempi e collaborazioni giuste e fatica a contenere gli attacchi avversari, attacchi che vengono limitati da una attenta Kanina che sarà autrice di un’ottima prestazione. Le udinesi sono in giornata no, le idee sono poche e confuse e in fase offensiva non riescono a esprimersi, sono troppe le imprecisioni che non permettono di arrivare al tiro; le padovane intanto continuano a fare il proprio ritmo e lentamente aumentano il divario fino al +5 di fine primo tempo (5-10).

La ripresa inizia, come purtroppo accade troppo spesso in casa Cus, con un break (6-0) del Mestrino che mette subito in chiaro quale deve essere l’esito della partita. Le udinesi continuano a essere “pasticcione” in attacco, coach D’Odorico prova tutto quello che è in suo potere, dalle continue rotazioni delle giocatrici in campo al cambio di modulo in difesa, ma la squadra non risponde. Il Mestrino tocca il massimo vantaggio (6-18) al 17’ e solo a questo punto si vede una flebile reazione da parte delle padrone di casa ma ormai è troppo tardi. Le ragazze di coach Lucarini si limitano ad amministrare il vantaggio e portano a casa tre punti meritati, il risultato finale è di 12-22.

Sono emersi prepotentemente alcuni problemi che i tecnici sicuramente analizzeranno e dovranno essere presi provvedimenti in palestra con dei correttivi. Il gruppo ha voglia di fare bene e c’è sicuramente la volontà di uscire quanto prima da questo brutto periodo nel quale le ragazze seminano tanto in allenamento ma raccolgono troppo poco in partita. Per raggiungere questo traguardo serve serenità mentale, cosa che domenica è mancata: le ragazze hanno un enorme bisogno di essere incitate e non criticate.

Cus Udine – Mestrino  12-22 (p.t. 5-10)

Prossimi impegni: Domenica 22 gennaio:
– ore 9.00 presso il Palacus incontro/torneo amichevole tra i bimbi del Cus Udine e di Rive d’Arcano
– ore 11.30 presso il Palacus incontro u16 Cus Udine – Dossobuono
– ore 15.00 in trasferta incontro u14 Oderzo – Cus Udine