CNU Invernali

I Campionati Nazionali Universitari sono la più importante manifestazione indetta dal C.U.S.I. Centro Universitario Sortivo Italiano, a cui partecipano i migliori atleti di tutte le università italiane.

Ogni anno i CNU si svolgono in una sede differente e mettono a confronto i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, ciascuno in rappresentanza del proprio CUS e del proprio ateneo locale, nelle discipline sportive ufficiali. L’Evento rappresenta una festa di sport e grande richiamo per il pubblico grazie allo spirito di divertimento ed aggregazione che li contraddistingue.

Le edizioni sono sono suddivise in una “versione” estiva e una invernale.

CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI
I
NVERNALI 2018

GARE
Il 58mo Campionato Italiano Universitario CUSI di sci alpino e le gare internazionali saranno organizzate congiuntamente, ma con classifiche separate in base alle più recenti normative della FIS (RIS), FISU, criteri tecnici della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e CUSI (Centro Sportivo Universitario Italiano).
TITOLI
Le gare comprendono i seguenti eventi: Slalom Gigante e Slalom Speciale, maschile e
femminile.
I seguenti titoli saranno assegnati:
– Campione / Campionessa Italiana universitaria in Slalom Gigante e Slalom;
– 1° / 2° / 3° classificato/classificata gara FIS in Slalom Gigante e Slalom.
PROGRAMMA
– Domenica 25/03/2018 arrivo concorrenti.
Val di Zoldo Funivie, Piazza Rodolfo Balestra nr. 1, 32012 Val di Zoldo (BL),
alle ore 19h00 riunione tecnica dei team leader presso ufficio gare Val di Zoldo Funivie.
– Lunedi 26/03/18 Slalom Gigante, f/m;
– Martedì 27/03/18 Slalom Gigante, f/m;
– Mercoledì 28/03/18 Slalom Speciale f/m
La Giuria ed il Cusi si riservano il diritto di modificare il programma se necessario.
PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al campionato solo gli studenti che sono iscritti presso un istituto universitario o simile riconosciuto dalle competenti autorità accademiche del loro paese; laureati nell’anno solare dell’evento.
Tutti i concorrenti devono soddisfare le seguenti condizioni:
• la nazionalità del paese che rappresentano ed essere nati tra il 01/01/1990 ed il 31/12/2000.
A completamento del quorum di partecipazione possono essere iscritti atleti/e non universitari di età non superiore a 28 anni.
CONTROLLO PER LA PARTECIPAZIONE
Lo studente per poter prender parte alle gare dovrà presentare l’iscrizione all’università per l’anno in corso.
REGISTRAZIONE E SCADENZA ISCRIZIONI
· Per atleti stranieri:
le iscrizioni nominative dovranno essere compilate sui formulari FIS ed inviate al CUS Venezia all’indirizzo email: eventi@cusvenezia.it entro e non oltre il 24 marzo 2018.
· Per atleti italiani:
le iscrizioni ai Campionati Nazionali Universitari devono essere trasmesse dai CUS ai Comitati Regionali FISI di appartenenza dell’atleta entro e non oltre il 24 marzo 2018.
PRENOTAZIONI ALBERGHIERE A TARIFFE RISERVATE AI PARTECIPANTI
Prodolomiti Travel – +39.0437/788827 e-mail: info@prodolomiti.it
AVVISO AI PARTECIPANTI
Le liste di partenza e gli elenchi dei risultati verranno affissi all’ingresso dell’ufficio gare Val di Zoldo Funivie
ASSICURAZIONE
Tutti i partecipanti devono avere l’assicurazione per infortuni e responsabilità civile in conformità con garanzie minime RIS, e RC. Il CUSI declina ogni responsabilità per partecipanti, spettatori e terzi.
Information: www.cusvenezia.it
Tel:+39.041.5200144

DOCUMENTI UTILI

Candidature di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti universitari dell’Università di Udine, nati tra il 1990 e il 2000 e regolarmente iscritti (o laureandi) per l’anno accademico in corso, o comunque laureati nel 2018.

Le candidature devono essere trasmesse esclusivamente via mail al seguente indirizzo: cnu@cusudine.org, comunicando i propri dati e recapiti personali e il proprio curriculum sportivo, oltre alle gare di interesse a cui si richiede l’iscrizione. La candidatura deve essere inviata entro il 17 marzo 2018.

Si specifica che agli atleti selezionati sarà fornito il supporto logistico per l’alloggio e l’organizzazione della trasferta. Per quanto riguarda le spese della trasferta, il CUS Udine, in base all’effettivo numero di partecipanti ed alle risorse disponibili, provvederà alla copertura/rimborso parziale o totale delle spese sostenute (vitto, alloggio, trasporti, ecc.).

In ogni caso, ove possibile dai regolamenti delle discipline, l’iscrizione ed il supporto logistico saranno forniti a tutti gli atleti che ne faranno richiesta, anche a quelli non selezionati dal CUS Udine in base a quanto sopra esposto, in tale situazione tuttavia non è previsto alcun tipo di rimborso.

In caso di selezione, sarà necessaria copia del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica e nullaosta della società sportiva di appartenenza.