via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Atomat al lavoro per la ripresa del campionato

Atomat al lavoro per la ripresa del campionato

E’ di nuovo partita, anche se amichevole, per L’Atomat Cus Udine, sabato prossimo alle 18,00 al Palacus. Ospite sarà l’Hrpelje Kozina, una squadra che frequenta le posizioni alte dell’A2 slovena.

Un incontro necessario per rompere il ghiaccio dopo la lunga pausa natalizia nella quale è sempre difficile allenarsi e trovare il ritmo partita. E’ la quarta volta che le formazioni si affrontano in questa stagione ma la prima a Udine e vedremo se le cussine sapranno finalmente imporsi a una squadra che, come molte squadre slovene, fa pochi errori e gioca una pallamano semplice ma veloce e efficace. Non ci sono punti deboli in questa formazione che non presenta delle stelle ma fa del collettivo e della grinta i punti forti del suo gioco. Sarà inoltre l’occasione per l’esordio tra i pali udinesi di Irene Galati.

Un collettivo che anche l’Atomat dovrà testare dopo i segnali positivi dell’ultima vittoria a Mezzocorona quando proprio la forza del gruppo ha fatto la differenza nella ripresa. Dato che l’apertura del girone di ritorno prevede una difficile trasferta a Rubano il 17, è evidente che l’amichevole di oggi sarà più di una sgambata ma servirà ai tecnici per verificare se con il nuovo anno si sono assestate quelle convinzioni positive relative alla difesa e alle scelte di attacco.

Domenica riprenderanno invece il campionato Veneto – Friulano le under 16 che saranno impegnate a Paese contro una squadra forte ma non imbattibile.