via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il Cus torna al successo

Il Cus torna al successo

CUS UDINE – VEPRAL PORTOGRUARO  85 – 59 (17-13; 48-27; 66-34)

Il CUS Udine dopo 4 turni torna finalmente alla vittoria.

Gli udinesi vincono fra le mura amiche contro un Portogruaro in emergenza infortuni e agganciando in classifica Cervignano e Rorai.

La partita viene decisa nei primi 15 intensi minuti di gioco. Gli universitari partono forte spinti da Parisotto (inserire punteggio) e da Bonin (inserire punteggio) che con le loro penetrazioni bucano facilmente la difesa avversaria. Dall’altra parte rispondono le efficaci azioni di Barzan che fa bello e cattivo tempo all’interno dell’area pitturata, e le triple di Sandrini (22 p.) All’inizio del secondo quarto il CUS inizia ad accelerare sospinto dalle buone iniziative di Cecatto (18 p.) con l’aiuto dei soliti Bonin e Parisotto ed il divario aumenta raggiungendo i 16 punti al 15’. Portogruaro trova grosse difficoltà a superare l’attenta difesa del CUS privi di Taylor e Corradini (entrambi infortunati) e non riesce ad arginare la voglia di vittoria del CUS che termina il primo tempo sul +21 sancendo in pratica la chiusura del match.

Gli ultimi due quarti scorrono tranquilli con Portogruaro incapace di colmare il divario e coach Zuliani che lancia in campo gli under che riusciranno a gestire fino al fischio finale il vantaggio aiutati anche delle bombe di Mucignat (inserire punteggio) e di Parisotto.

Una vittoria che rappresenta una vera boccata d’aria per gli universitari, autori fino a questo momento di un campionato sotto le aspettative.

La gara è stata inoltre ultima per questa stagione con coach Franco Zuliani in panchina, motivi di lavoro lo costringono purtroppo  ad abbandonare la guida degli universitari.

Domani il CUS Udine presenterà Maurizio Brussa nuova guida tecnica per la restante parte della stagione 2008-2009.

Portogruaro

P.ti

SANDRINI22
COTRUFO11
BURIGATTO3
GOBATTO4
BARZAN10
VENTURI4
MORAS2
CHIESURIN1
CORRADINI0
TAYLORN.E.
BIANCHINI0
CUS UD

P.ti

PARISOTTO S.18
BONIN A.19
IVANCICH M.5
FURLAN F.2
DIMITRIJEVIC I.4
FAGGIANI M.0
MUCIGNAT C.12
MOREALE M.2
CECATTO G.18
SAVINO L.2
GUADAGNI N.3
BENEDETTI M.0