via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Preparativi play-off per l’Atomat

Preparativi play-off per l’Atomat

Giochi fatti solo per il Rubano, vincitore alla grande del girone regolare dell’A2 femminile. L’Atomat Cus Udine contro lo Schenna.

Come prima classificata, la squadra veneta aspetterà ora i responsi delle 3 sfide di play-off a eliminazione diretta per poi tentare la scalata decisiva alla serie A1 nella fase finale. Gli accoppiamenti per le due giornate di play-off del 14/3 (andata) e 28/3 (ritorno) sono: Atomat Ud (7°) contro Schenna (2°), Dossobuono (6°) contro Bolzano (3°) e Mezzocorona (5°) contro Torri (4°). Si parte quindi tutti da zero, a parte il Rubano che aspetterà i verdetti di questa fase. E’ una situazione che, da un punto di vista mentale, può giovare all’Atomat, la quale può anche ribaltare completamente il suo campionato in senso positivo. Se uscisse infatti vittoriosa dal doppio confronto con le tirolesi, sarebbe già salva, addirittura potendo competere per la promozione. Un compito arduo ma non impossibile se le ragazze di Ermacora e Bearzi sapranno chiudere il cerchio con una motivazione che non può essere altro che fortissima. Intanto oggi a Nova Gorica Pizzuti e compagne proveranno a battere anche il Šempeter, dopo la vittoria della scorsa settimana ad Ajdovščina. La squadra sperimenterà la tensione giusta specie nella fase difensiva, ben sapendo che ora arrivano le partite del dentro o fuori dove la difesa farà la differenza.

Intanto anche le under 16 si apprestano alla fase finale del campionato veneto:disputeranno la finale dal 5° al 7° posto con Caldogno e Dossobuono. L’obiettivo è vincere questo gironcino, migliorando ancora il livello del gioco, apparso nettamente in fase di sviluppo nell’importante vittoria per 12-9 con il forte Paese.