via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il Rugby non ce la fa

Il Rugby non ce la fa

Alle qualificazioni per le finali dei Cnu in programma a Lignano, la selezione di Rugby a 7 di coach Zoratti, non riesce a centrare l’obbiettivo nel mini concentramento a 3 con Pavia e Torino.

Sul campo pavese, troppo netta la supremazia della squadra di casa che centra meritatamente la qualificazione; a far la differenza la presenza sul campo di giocatori professionisti militanti in compagini di serie A1 e A2 affiancati a giovani promettenti locali.

Il modesto Torino si piazza al secondo posto riuscendo a sfruttare nella partita contro Udine, gli errori di inesperienza e i cali di concentrazione.

La squadra udinese, fa vedere buon gioco a sprazzi riuscendo a marcare nella prima partita una meta con Piani non trasformata e nella seconda una meta con Ronutti, andando più volte vicino all’area di meta e realizzandone una, ingiustamente annullata per un’avanti.

Giocatori usciti comunque a testa alta, contenti per essersi confrontati con realtà molto più esperte e giocatori affermati.

Nota dolente, nelle fila udinesi, il grave infortunio patito da Giovanni Piani, nel finale della prima partita. Per lui frattura composta del perone, ingessatura e possibile interessamento dei legamenti della caviglia. Un augurio di buona guarigione.

Un ringraziamento sentito alla società Cus Pavia per l’accoglienza e il Terzo Tempo.

Sono scesi in campo per il Cus Udine: Barbetta (Cus Udine), Chiavone (Cus Udine), Corbanese (Rugby Conegliano), Costabile (Rugby Pordenone), Mion (Cus Udine), Molfese (Cus Udine), Narduzzi (Cus Udine), Pascolo (Cus Udine), Piani (Cus Udine), Ronutti (Udine RFC), cap. Talotti (Cus Udine), Zuliani (Cus Udine). Allenatore: Zoratti. Accompagnatore: Bruno

rugby-cnu2009m

Tabellini:

Cus Pavia – Cus Udine: 31 – 5

Cus Pavia – Cus Torino: match vinto da Pavia

Cus Torino – Cus Udine: 21 – 5