via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

La Ingegneri Pascolo Cus Udine ritorna a sorridere

La Ingegneri Pascolo Cus Udine ritorna a sorridere

Pareggio in extremis per il CUS Udine col Mirano

Partita combattuta ed avvincente quella giocata domenica al Gerli di Udine tra il CUS e il Mirano Rugby. Padroni di casa vogliosi di riscattare il risultato dell’andata e la sconfitta di domenica nel derby a Trieste, ospiti determinati a vincere per confermare il terzo posto in classifica.

Nel primo tempo le due squadre si studiano, il match è molto equilibrato, la difesa cussina si evidenzia per i suoi placcaggi e fa capire agli avversari che non avranno vita facile come all’andata. E proprio il CUS si porta in vantaggio, con una lunga corsa di De Fontis che affonda nella difesa ospite e marca la prima meta del match. 5-0 per i padroni di casa, ed è questo il punteggio con cui si va all’intervallo.

Nel secondo tempo i cussini tengono botta alla pressione del Mirano, ma cominciano a pagare un calo fisico e la superiore fisicità degli ospiti, che riescono a portarsi in vantaggio con 2 mete, portandosi sul 12-5. I padroni di casa sembrano ormai cotti, il match deciso, ma continuano a dare il 100% in campo, quando negli ultimi secondi di gioco riescono a portarsi nei 22 avversari, e l’apertura Mion approffitta di un calcio di punizione giocandolo veloce, segnando la meta e la trasformazione decisiva per il 12 – 12 finale. Gran prova di coraggio e di gran cuore dei ragazzi del CUS che raccolgono 2 punti importanti per la classifica e fondamentali per il morale!

(a cura di Mattia Tomasino)