via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

La Ingegneri Pascolo a testa alta nel derby con Pordenone

La Ingegneri Pascolo a testa alta nel derby con Pordenone

L’Ingegneri Pascolo CUS Udine cede, in uno dei derby regionali più sentiti, al Pordenone Rugby, secondo in classifica.

Match che vede i cussini sfavoriti, pronostico che viene rapidamente smentito dal primo tempo, che vede i padroni di casa dominare il gioco segnando 3 mete e un calcio di punizione, contro i soli 2 piazzati degli ospiti, peri il parziale di 18-6 all’intervallo. Segnature di O’Connor, Claujano e Molfese e piazzato di Morandi contro le punizioni di Tonello per gli ospiti.

Nel secondo tempo il Pordenone si riprende e riesce a imporre la propria superiorità portandosi prima sul 18-18 e poi sul 26-25, ancora grazie a Tonello che piazza il calcio decisivo da oltre 40m.

Arriva presto la reazione del CUS, che va di nuovo in meta con Molfese portandosi sul 25-26, ma non riesce a completare la rimonta per il risultato finale che vede imporsi gli ospiti per una lunghezza!

Per la seconda partita consecutiva, la squadra dimostra ottimo gioco, carattere e grinta, segnando più mete degli avversari, prendendo entrambi i punti di bonus senza concederne agli avversari, ma non riesce a gestire la partita ne a essere freddo e cinico nei momenti decisivi. Tuttavia ottimi segnali che fan ben sperare per la prossima stagione, e sopratutto per l’imminente, attesissimo derby di sabato 1 maggio contro il VenJulia! Ore 16 tutti al Rugby Stadium di via del Maglio!!! Vogliamo un tifo caloroso e numeroso per sostenere il CUS Udine!

(a cura di Mattia Tomasino)