via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Cuore Madracs, ma non basta!

Cuore Madracs, ma non basta!

Il CUS Udine sconfitto di misura dal Padova Rugby per 15 a 13.

Il CUS Udine torna da Padova con un punto di bonus e il rammarico per una vittoria mancata di un soffio dopo la rimonta effettuata in un grande secondo tempo. La pioggia e il fango sono i veri protagonisti dell’incontro, disputato su un terreno in pessime condizioni che costringe i giocatori ad un impegno fisico notevolissimo. Tanta foga ad inizio partita, con le due squadre che si sfidano apertamente per il predominio territoriale. E’ il CUS che sblocca il risultato con un piazzato di Navarra, ma il vantaggio non dura molto, perché il Padova 555 approfitta benissimo degli errori udinesi: in quindici minuti una punizione, due mete e una trasformazione portano lo score sul 15-3. Si vedono tanti falli ed un po’ di nervosismo che inizia ad affiorare, favorito anche da alcune decisioni arbitrali che lasciano dubbiosi: prima del fischio di metà gara scattano così due cartellini gialli, uno per parte.

I Madracs che scendono in campo nella ripresa hanno recuperato lucidità e mettono in campo una prestazione orgogliosa: dopo appena tre minuti arriva la meta (trasformata) di Colabelli, poi un calcio di Navarra porta lo svantaggio a soli due punti. Il Padova è schiacciato nella propria metà campo, ma resiste. Nel momento di maggior pressione, il CUS rimane in 14 uomini (l’arbitro decide per un rosso a Costabile, giudicato reo di atteggiamento irriguardoso nei suoi confronti), ma anche con l’uomo in meno riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa. Nel finale succede di tutto ma il risultato non cambia più: tre calci piazzati da posizione difficile non centrano i pali, ed inoltre un pallone schiacciato in meta da due udinesi inspiegabilmente non viene premiato dall’arbitro con la meta.

Alla squadra allenata da coach Vigna non resta che ripartire dalla prestazione vista nella seconda metà di gara: sarà questo l’atteggiamento necessario da mettere in campo in ogni partita, visto che questo girone 3 del campionato di serie C dimostra ogni domenica che non ci sono impegni facili o risultati scontati.

Il prossimo appuntamento è per domenica prossima 28 novembre alle ore 14.30 allo stadio “Otello Gerli” in via del Maglio contro un’altra formazione padovana, lo Janus Rugby.

Ufficio Stampa CUS Udine Rugby