via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU Rugby: onorevole resa del CUS Udine

CNU Rugby: onorevole resa del CUS Udine

Nulla hanno potuto gli udinesi contro le corazzate CUS Padova e CUS Verona.

Nel raggruppamento a quattro squadre (Padova, Verona, Ferrara e Udine) svoltosi presso gli impianti sportivi del Cus Padova il 6 aprile scorso, la selezione di Coach Zoratti, coadiuvato da Lorenzo Bruno, non riesce a superare la fase di qualificazione.

Scesa in terra patavina con una formazione a ranghi ridotti, con solo 7 giocatori disponibili, la squadra dell’ateneo di Udine nulla può contro le formazioni di Padova e Verona, squadre rimpinguate con giocatori di esperienza partecipanti ai campionati di serie A e di serie B. Bella vittoria, che ripaga della trasferta, invece, con la formazione di Ferrara: quattro mete a zero e vittoria che dà il terzo posto nella classifica finale. Coach Zoratti, nonostante le sconfitte, soddisfatto per il carattere dimostrato in campo e per la vittoria ottenuta.

Il pass per le fasi finali di Torino 2011 se lo aggiudica, nel match clou contro Verona, la squadra campione in carica di Padova. Un gioco fluido e rapido ha permesso, per la soddisfazione dell’ateneo organizzatore, di sconfiggere la squadra veronese, che aveva addirittura preparato il torneo con l’allenatore della Nazionale Seven, Marin.

Il CUS Udine ringrazia le società coinvolte per l’allestimento della rappresentativa.

Formazione Udine: Alberti Davide (Black Ducks Gemona Rugby), Marturano Alberto (S.S. Rugby Oderzo 1970), Zuliani Luca (Cus Udine), Mion Luca (Cus Udine), Maiutto Davide (Cus Udine), Colabelli Josè Oscar (Cus Udine), Narduzzi Alessandro (Cus Udine). Coach Zoratti Gianluca

Risultati Partite
CUS Udine – CUS Ferrara 20 – 0
CUSUdine – CUS Padova 54 – 0
CUSUdine – CUS Verona 56 – 0

Classifica Finale
CUS Padova 15 punti
CUS Verona 10 punti
CUS Udine 5 punti
CUS Ferrara 0 punti