via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU calcio a 5: ko col Molise, ma primo posto al sicuro!

CNU calcio a 5: ko col Molise, ma primo posto al sicuro!

I cussini perdono nella terza gara del quadrangolare contro Molise, ma erano già certi del primo posto nel girone.

Una sconfitta indolore, che comunque resta un po’ indigesta: questa la sintesi della terza giornata del girone A dei CNU di calcio a 5 per il CUS Udine. I friulani, già sicuri del primo posto dopo i due successi contro il CUS Pisa e il CUS Bergamo, cedono ai molisani in cerca di punti per tentare una qualificazione in extremis alle semifinali.

La differenza l’ha fatta la maggior “fame” probabilmente, perchè comunque capitan Mancini e compagni non si sono tirati indietro, pur compiendo qualche ingenuità ed errore di troppo soprattutto in fase di copertura, ma anche in quella realizzativa.

CUS Molise avanti 2-0 a metà primo tempo: dopo un palo colpito da Ravaliere, i molisani vanno a segno con D’Alberto al 8’59” e con Terriaca al 9’50” su un generoso rigore concesso per presunto fallo su Di Lallo da parte di Prima. Il CUS Udine risponde con un palo colpito da Osso Armellino e con la rete di Maiero su assist di Contin al 15’02”, ma prima della chiusura di frazione, c’è il 3-1 ad opera di Resciniti che riesce a riprendere una respinta corta di Tomasino.

Un'immagine della gara inaugurale contro il CUS Pisa

Nella ripresa dopo 1’25” Contin accorcia con una bella puntata in diagonale dalla sinistra, ma tre minuti più tardi Santelia è lesto a riprendere ancora una respinta in area friulana e ad insaccare il 4-2. Nel finale, a 1’29” dal termine, una ripartenza finalizzata da D’Alberto chiude il risultato sul 5-2.

capitan Mancini in azione contro il CUS Molise

Domani, giovedì 24, alle ore 16.00 il CUS Udine scende in campo per la semifinale al PalaRescifina di Messina contro il CUS Salerno, secondo classificato del girone B.

CUS MOLISE – CUS UDINE 5 – 2 (pt 3-1)
CUS MOLISE Madonna, Montanaro, Resciniti, Di Lallo, Santelia, Ravaliere, Ruggiero, Terriaca, Fusco, D’Alauro, D’Alberto. Allenatore Caiallo.
CUS UDINE Tomasino, Prima, Mancini, Osso Armellino, Benedetti, Collevati, Quaino, Contin, Maiero, Dimarch, Dal Bianco. Allenatore Barile.
MARCATORI 8’59” D’Alberto, 9’50” Terriaca su rigore, 15’02” Maiero (UD), 15’38” Resciniti; nel secondo tempo 1’25” Contin, 4’40” Santelia, 18’31” D’Alberto.
NOTE Ammonito Dal Bianco (UD).