via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Atomat CUS Udine: stop a Este

Atomat CUS Udine: stop a Este

Sconfitta la serie B, bene le under 14!

L’amalgama di squadra dell’Atomat ha ancora bisogno di essere perfezionata. E’ questo quello che emerge dal nuovo stop delle cussine che sabato scorso sono uscite sconfitte dal Paleste per mano dell’Euganeo. Il risultato finale, 29 a 23, racconta solo in parte l’altalena del rendimento udinese e i tanti errori che hanno condizionato la partita soprattutto in termini di precisione al tiro e di meccanismi tattici.

Cristina Bozzoli – Atomat CUS Udine, due reti nella trasferta ad Este

Una giornata storta per la squadra allenata da Laurini che però deve correre ai ripari cercando di trovare una nuova coesione tra i vari elementi della squadra, integrando al meglio anche i nuovi innesti. Quella che è sicuramente mancata è stata l’aggressività difensiva durante la prima frazione – persa per 18 a 10 – e poi ritrovata nella ripresa grazie ad una difesa 4-2 che ha tolto il respiro alle patavine consentendo un parziale recupero, mai però concretizzatosi del tutto, nonostante il secondo tempo sia stato vinto per 11 a 13. Meglio è andato l’attacco con una percentuale di conclusioni elevata ma con una precisione non altrettanto efficace. Sugli scudi per la seconda giornata consecutiva Fabiola Zanoni, autrice di 7 reti come con l’Oderzo. L’impressione è che all’Atomat manchi ancora continuità di rendimento, come ben esplicita il fatto di essere arrivate sia nel primo che nel secondo tempo a -3 dalle avversarie senza però poi avere la forza per rimettere definitivamente in piedi la partita. Ora c’è bisogno di lavorare in tranquillità, domenica arriverà il Dossobuono al PalaCus.

Buone notizie invece per le Under 14 vittoriose a Oderzo con il roboante risultato di 27 a 17. Rimandata per neve la trasferta a Trieste degli Under 14 della Jolly Handball.

Euganeo – Atomat: 29-23 (18-10 1T)

Gol: Bozzoli 2, Baldan 1, Sajina 3, Franzil 4, Pettinella 2, Bearzi 2, Boeri 2, Zanoni 7, Pozza, Pizzuti, Cervi, Tonutti, Bergamasco (P), Collinassi (P).