via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Cus concentrato: arriva il Malo

Cus concentrato: arriva il Malo

Prosegue a pieno ritmo l’attività giovanile con tornei e amichevoli per i più piccoli.

Dopo una settimana di pausa ritorna il campionato di serie B di pallamano femminile, con il Cus Udine impegnato, per la quarta giornata di calendario, a difendere il punteggio pieno in classifica contro il Malo.

La squadra vicentina per adesso è a zero punti ma questo non deve trarre in inganno: nelle due gare fino ad ora dispitutate se l’è giocata quasi alla pari con due formazioni che possono ambire alla testa della classifica: Mestrino e Oderzo. Il Cus Udine, anch’esso reduce da sole due gare, ha invece avuto la meglio proprio sull’Oderzo, all’esordio, e sul morbido Conegliano.

Non c’è nulla di scontato quindi, nonostante la classifica, e servirà una buona prova del collettivo per continuare la striscia positiva. Anche perchè il Cus fino a fine dicembre dovrà fare a meno di una delle sue giocatrici più rappresentative, il terzino Jessica Franzil. Inoltre devono riprendersi da una fastidiosa influenza sia Giulia Tonutti che Sara Spitaleri.

Potrebbe fare il suo esordio per l’occasione Virginia Masuino, vecchia conoscenza della pallamano friulana, tornata ad allenarsi con il Cus dopo qualche tempo di inattività. Il terzino, che in passato ha anche vestito la casacca delle nazionali giovanili, ha passato le visite mediche e risulta definitivamente arruolata.

Irene Baldan

Irene Baldan

In attesa della partita, dalle 16 alle 18, il Palacus si animerà grazie ai piccoli pallamanisti (classe 2003/2004) della società, impegnati in una serie di amichevoli anche con i bimbi della Scuola integrata di Campoformido e Basaldella.

Buone notizie anche per gli under 12: il torneo organizzato a Campoformido domenica scorsa ha avuto molto successo, con i più piccoli a dannarsi per coprire le distanze del campo grande, sperimentato per la prima volta.

Le sei squadre partecipanti hanno dato il massimo nelle varie partite organizzate con tempi da 15 minuti. Un bel messaggio per il futuro della disciplina, che può contare su un pieno rinnovamento generazionale grazie alla collaborazione con Jolly Handball e Pallamano Trieste.