via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Pallamano vincente alla prima dell’anno nuovo

Pallamano vincente alla prima dell’anno nuovo

Il Cus Udine torna alla vittoria in campionato salutando positivamente il 2014, dopo una fine del 2013 così così.

I tre punti arrivano, in maniera per altro prevedibile, contro la giovane compagine del Cellini Padova, brava a tenere testa alle udinesi per un tempo, nonostante una formazione più adatta ai campionati giovanili che alla serie maggiore.

Non si è vista comunque una bella pallamano: soprattutto nella prima frazione le friulane faticano a mantenersi concentrate e giocano sottotono. Nella ripresa invece le avversarie riescono a segnare solamente 4 gol mentre le ragazze di Orioli allungano senza problemi. Una partita quindi di “riscaldamento” prima del big match di questo sabato: la prima del girone di ritorno, in casa dell’Oderzo. Il primo derby di questa stagione era stato dopo tanto tempo appannaggio delle friulane, al termine di una lotta serrata che si era conclusa sul 18 a 17. Sicuramente le opitergine cercheranno la rivincita potendo contare sulla presenza dei propri tifosi. A confermare il possibile “coltello tra i denti” delle venete, che ospiteranno il Cus Udine sabato 1° febbraio alle 19.15, anche la recente sconfitta in casa del Malo per 22 a 18.

Per le giovanili buona prestazione in casa della Jolly Handball che con l’Under 14 fa fuori il Paese per 24 a 15. In gran spolvero Benassutti con 9 reti e spazio anche a tutti i 2001.

La squadra under 14 della Jolly Handball

La squadra under 14 della Jolly Handball

 

Cus Udine – Cellini Padova: 23 – 15 (1T 11 – 11)

Gol: Baldan 1, Bearzi 1, Boeri 1, Bozzoli 3, Cervi 3, Franzil 3, Masuino 6, Pettinella 1, Pozza 3, Spitaleri 1, Bassi, Francaviglia, Bergamasco (P), Collinassi (P).