via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Pallamano CUS, torneo Junior a Campoformido

Pallamano CUS, torneo Junior a Campoformido

A riposo la serie B, spazio ai giovani!

Dopo la brutta sconfitta rimediata ad Oderzo il torneo di serie B si ferma per il Cus Udine. Una pausa, prima della prossima gara, che servirà alla squadra per riflettere e correre ai ripari dopo il brutto stop a casa delle opitergine, sabato scorso: una sconfitta che ha fatto male alla formazione guidata da Orioli, non solo dal punto di vista tattico – solo 9 i gol messi a segno dalle udinesi, in piena crisi offensiva – ma anche da quello mentale.

Quello che ormai è diventato un derby, con molto fair play, bisogna dirlo, stava particolarmente a cuore alle ragazze friulane; anche perchè fra le fila delle “nemiche” ora militano due vecchie conoscenze del Cus, il terzino Sajina e il portiere Gerhard.

Nonostante una buona prestazione a livello difensivo, soprattutto nel secondo tempo, le friulane hanno trovato sbarrata la via del gol. Prevedibili e macchinose, sono riuscite a segnare pochissimo. Soprattutto considerando il potenziale. C’è quindi molto da lavorare sul gioco di squadra e dimenticare in fretta il 22 a 9 finale.

Claudia D'Odorico, tecnico under 10 e under 12 del CUS Udine

Claudia D’Odorico, tecnico under 10 e under 12 del CUS Udine

Procedono spediti in campionato i ragazzi della Jolly Handball di Campoformido, che con l’Under 14 hanno fatto fuori con una goleada il Gridiron e con l’Under 16 hanno perso di misura in casa della Pallamano Trieste, forse la migliore società in Italia per le giovanili. settore in cui anche la giovane società biancoverde si sta distinguendo. Proprio la Jolly organizzerà per domani sabato 8 febbraio, dalle 15.30 alle 18, un torneo dedicato ai piccoli. Già un’ottantina di pallamanisti in erba ha dato la sua adesione. Fra questi gli iscritti alla scuola integrata di Campoformido e Basaldella, gli Under 10 del Cus Udine e le prime e le seconde elementari del progetto Peter Pan della scuola Alberti. Tutti si daranno battaglia in formazione speciale 4+1 portiere in minipartite da dieci minuti. Tifo caldissimo quindi a seguire, quando sullo stesso campo scenderà l’Under 16 della Jolly che ospiterà il Paese.