via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Torneo Mini Handball al PalaCUS

Torneo Mini Handball al PalaCUS

Oltre 200 bambini domenica 16 febbraio al PalaCUS in una settimana tutta dedicata alle squadre giovanili!

Ancora ferme le serie maggiori il weekend del Cus Udine e della Jolly Handball si concentrerà sui giovani: spazio alla gara Under 16 e al classico torneo dedicato ai piccoli organizzato periodicamente dal Cus Udine.

Questa volta l’adesione è massiccia: domenica 16 dalle 15 alle 18 al PalaCUS saranno 200 i bimbi delle elementari che proveranno i primi approcci con la disciplina grazie ai tre campi che verranno allestiti al’interno della palestra universitaria. Dalla terza alla quinta elementare i piccoli si daranno battaglia in minipartite da 8 minuti con la classica formazione a 4 più il portiere

SONY DSC

Battesimo martedì scorso invece per il primo campionato under 12 regionale a Trieste. Un momento di orgoglio per tutto il movimento con tre squadre impegnate l’una contro l’altra: Trieste padrona di casa, Cus Udine e Jolly Handball. Un segnale positivo nonostante le difficoltà che le società, storicamente impegnate in quest’ambito, si trovano a dover fronteggiare in termini di risorse economiche. Fortunatamente la pallamano continua ad essere uno sport che a livello giovanile piace molto. A farla da padrone è stata ovviamente la Pallamano Trieste, il sodalizio più scudettato d’Italia.

Continua anche l’impegno per la formazione Under 16 della Jolly che dopo la sconfitta con la corrazzata Oderzo, già archiviata, dovrà vedersela col Team S. Vito nel derby tutto friulano. Appuntamento sabato 15 lle 19 nella palestra comunale di Campoformido.