via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Canoa Polo al Torneo Internazionale Ponterosso

Canoa Polo al Torneo Internazionale Ponterosso

Ottime prestazioni dal gruppo cussino, tra cui spiccano i giovani dell’under 14.

E’ terminata domenica 26 aprile la tre giorni del Trofeo Internazionale “Ponterosso” di Canoa Polo, svoltosi nella magnifica cornice triestina dell’omonimo canale, in pieno centro a Trieste. Si sono affrontate ben 12 squadre senior e 4 squadre regionali nel torneo Under 14.
La squadra senior locale del CUS Udine – Nautica Cervignanese dopo un inizio sottotono (2 sconfitte consecutive) ha preso forza ed ha battuto di seguito l’Ungheria Jr (7 – 2) il Trieste B (3 – 4), il Vienna A (5-2), bloccandosi per la corsa alle altissime posizioni solo con il Nagymaros (5 – 2). Le finali dalla quinta all’ottava posizione vedono quindi il CUS Udine vittorioso contro la Lazio, battuta al cardiopalma per 2 – 3 con golden goal di Marco Comar e sconfitti all’ultimo minuto per 5 a 4 dal Rovigo – Polesine, chiudendo quindi al sesto posto.

canoa polo torneo ponterosso 2015 gruppo
Grande soddisfazione arriva dalla squadra Under 14, composta da 5 giovani atleti cresciuti sulle acque dell’Ausa, che tra sabato e domenica dopo aver vinto le 3 partite della fase preliminare contro le due compagini Triestine e la formazione del Kayak Fiume Corno, hanno vinto anche la finale contro il Circolo Marina Mercantile di Trieste, più numeroso e con all’interno anche 2 giovani promesse femminili della nazionale U16. La finale è stata una partita tiratissima con continuo botta e risposta tra le due formazioni, dove hanno spiccato in particolare le grandi parate di Fabrissin ed i contropiedi di Gobbo. La vittoria è arrivata solo al golden goal (5 a 4 il finale).

canoa polo torneo ponterosso 2015 junior
I ragazzi dell’Under 14 fanno incetta anche di altri premi: miglior difesa e miglior giocatore (Gobbo Joshua). Tra le fila della squadra senior viene premiato invece come miglior giocatore Alex Bassetti, diciassettenne di Aquileia recentemente convocato anche per le selezioni della Nazionale Under 18 – Under 21.

Chiunque fosse interessato a far partecipare i propri ragazzi ai corsi di avviamento alla Canoa Polo che si terranno quest’estate a Cervignano può contattare il Centro Canoa della Nautica Cervignanese – CUS Udine al 3661066923 o passare alla sede nautica di via del Fiume Vecchio a Cervignano ogni giovedì dalle 20.30 alle 21.30 per ricevere informazioni e lasciare i propri dati.