via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Chiusa un’ottima stagione, la Pallamano CUS è già pronta a ripartire!

Chiusa un’ottima stagione, la Pallamano CUS è già pronta a ripartire!

Dopo gli ottimi risultati 2017/18, conferme e novità per ripartire con entusiasmo in casa CUS Udine!

E’ terminata con ottimi risultati la stagione 2017/2018 della sezione di Pallamano del CUS Udine, impegnata con tre squadre (under 15, under 17 e under 19) nei rispettivi campionati femminili interregionali, coronati dalla partecipazione di diritto alle finali nazionali under 17 disputatesi a Salerno, ma è già tempo di programmazione: la dirigenza è al lavoro per la prossima stagione 2018/19.

L’anno prossimo il CUS Udine si iscriverà al campionato interregionale con le squadre under 19 e under 15, mentre con 1 o 2 squadre miste under 13 parteciperà ad incontri sempre con il vicino Veneto.

Dopo 5 anni  in cui ha allenato le ragazze portandole fino alla conclusione del campionato under 17, il coach Claudia D’Odorico ha deciso, di comune accordo con la società, di cominciare una nuova avventura con  le “piccole”, quindi per la nuova stagione sarà alla guida delle under 15 e del gruppo misto, caratterizzato da ragazzi e ragazze nati/e dal 2006 in poi, che da settembre frequenteranno il PalaCUS di Udine e formeranno le squadre under 13 e piccoli amici. Il cambiamento auspicabilmente porterà a nuovi stimoli e al consolidamento di quanto acquisito, costituendo uno sprone sia alle ragazze che alle famiglie e alla stessa allenatrice.

Un ringraziamento va a Stefano Orioli  che, arrivato al CUS nel 2013,  dopo aver allenato per 2 anni la prima squadra e negli ultimi tre anni  l’under 15, collaborando anche attivamente  con Claudia D’odorico nella conduzione delle squadre under 17 e 19 femminile, per motivi di lavoro si concede un anno di riposo.

Per la nuova stagione, pertanto, la guida delle under 19 sarà affidata a Daniele Orioli, giovane allenatore che, dopo alcune esperienze nel settore maschile, e dopo l’inserimento nella famiglia CUS Udine come preparatore dei portieri nella stagione appena conclusa, per la prima volta si cimenterà alla guida di un gruppo femminile.

Le novità non finiscono qui: a collaborare con Daniele Orioli ci sarà per questa nuova avventura Bepi Maestrutti, grande giocatore di pallamano negli anni 90 con il CUS Udine e con la Pallamano Trieste, che potrà fornire un grande supporto grazie alla sua quotata esperienza. La preparazione atletica, invece, sarà affidata in continuità al prof. Leonardo Esposito, che già quest’anno ha portato alle ragazze della Pallamano CUS Udine notevole beneficio.

Tutto pronto: la nuova stagione della Pallamano CUS Udine sta per partire!