via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Bando Servizio Civile 2021/22 con Amesci e CUS Udine

Bando Servizio Civile 2021/22 con Amesci e CUS Udine

E’ aperta la selezione di volontari di Servizio Civile nell’ambito del progetto WAKE UP AND SPORT. Termine per la presentazione delle domande: 26 gennaio 2022.

Il Servizio Civile Universale è riservato a giovani che hanno tra 18 e 28 anni, dura 12 mesi, e agli operatori volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di € 444,30. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione e fissato a martedì 26 gennaio 2022.


Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia.

Consulta il progetto “Wake Up And Sport” promosso da Amesci con il CUS Udine.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione e fissato a martedì 26 gennaio 2022 ore 14.00.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la pagina web https://domandaonline.serviziocivile.it/ del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. E’ disponibile una guida dettagliata per la presentazione della domanda.

Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (se non ne sei in possesso, puoi attivare la tua identità digitale in qualsiasi momento), oppure di quelle fornite dal Dipartimento per i cittadini di altri paesi dell’Unione Europea o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia (consulta la guida per la presentazione della domanda).

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 4 del bando). In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno precedente la scadenza del bando (25 gennaio 2022, ore 14.00).

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati:

  • Essere in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno;
  • Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando.

Le informazioni rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione contenuti nel bando all’art. 2. Si raccomanda di prendere visione del testo integrale del bando (e relativa integrazione).

Per informazioni potete contattare la nostra segreteria via mail a cus@uniud.it oppure chiamando i nostri uffici al numero 0432/421761 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.