via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Dal volley maschile ai CNU 2017 arriva uno storico argento!

Dal volley maschile ai CNU 2017 arriva uno storico argento!

Cussini fermati solo dal CUS Bologna in finale, in gara il Tiro a Segno, aspettando Karate e Atletica!

CNU 2017 – 4^ e 5^ giornata, lunedì 12 e martedì 13/6/2017

Proseguono i CNU Catania 2017, evento che rimarrà nella storia per lo splendido clima e delizioso cibo della città siciliana, ma anche per qualche mancanza organizzativa.

Quarta e quinta giornata all’insegna del Volley maschile con le semifinali e la finalissima giocate dai nostri ragazzi.

I bianconeri di Paolo Bepaz Mattia conquistano la finale con una brillante vittoria per 3-0 contro il CUS Venezia.
Vittoria senza discussioni con una partita impeccabile di tutti i ragazzi con Spizzo, Gabana e Bottosso incontenibili in attacco aiutati da una partita quasi perfetta in ricezione che ha permesso a Pilot di palleggiare a livelli altissimi.

In finale i nostri universitari hanno trovato la corazzata CUS Bologna, una squadra con giocatori di livello molto alto, anche di serie A, contro cui tutti hanno dato il massimo nel tentativo, riuscito, almeno di uscire a testa alta.
3-1 il risultato finale per gli studenti felsinei: dopo 2 set dominati dal CUS Bologna si è vista la reazione dei friulani, con la conquista del 3° set e la sconfitta, definitiva, nel 4° set, dopo uno scontro molto equilibrato. Onore ai vincitori e grandissimi complimenti a un gruppo di ragazzi, quello udinese, che ha dimostrato cosa significhi nella pallavolo giocare con umiltà, di squadra, e credere nei propri compagni e nel proprio tecnico. Una parola su tutti per Paolo Bepaz Mattia, l’allenatore, una guida per i ragazzi, uno sportivo vero, un tecnico che incarna i veri valori dello sport uniti a competenza e capacità non comuni in questo settore.
Una medaglia d’argento questa di Catania che ripaga tutto il gruppo di 4 anni di lavoro assieme.

Le finali CNU 2017 del CUS Udine proseguono con le gara di Tiro a Segno, con la pistola da 10 m. della nostra Eleonora Mazzocoli in attesa delle gare di Karate (con Nico Armanelli che, dopo Salsomaggiore 2015 e Modena/Reggio Emilia 2016, proverà a cercare il triplete d’oro!) e della regina Atletica Leggera!

L’esultanza del Rugby7, medagliato domenica 11