via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il Cus Udine Rugby concede il bis

Il Cus Udine Rugby concede il bis

Esordio casalingo vincente per la “Ingegneri Pascolo Cus Udine” che, all’Otello Gerli di Paderno, regola per 14 a 7 il Montereale Rugby.

Un derby, come da tradizione, ricco di emozioni e colpi di scena. Aprono le marcature, nei primi minuti di gioco, i cussini che, a conclusione di una rapida azione corale mandano in meta Molfese; trasforma O’connor per il momentaneo 7 a 0 a favore dei padroni di casa.

La risposta del Montereale non si fa attendere, grazie a una serie precisa di calci ed ad un organizzato gioco degli avanti, si porta a ridosso della linea di meta avversaria fino a realizzarla di forza al 20′. La successiva trasformazione fissa il punteggio sul 7-7.

Il secondo tempo appare molto equilibrato, i cussini attaccano ma non concretizzano ed il Montereale riparte bene, spostando con i calci il gioco nella metà campo avversaria. Il coach udinese Vigna, allora, opera dei cambi azzeccati e aumentando il peso della mischia permette una maggiore incisività al gioco dei cussini che dopo numerosi tentativi al 25′ del secondo tempo passano con Pascolo che conclude in meta una serie di assalti della mischia udinese. Trasformazione di O’connor.

Finale di partita nel segno del Montereale che reagisce d’orgoglio e costringe la Ingegneri Pascolo ad una strenua difesa proprio sulla linea di meta, con il gruppo degli avanti udinesi che dimostra la sua compattezza non permettendo agli avversari di passare.

Si tratta della seconda vittoria su due partite per la formazione udinese, ancora non ad organico completo causa infortuni e questioni legate ai tessaramenti.

Il clima che si respira in spogliatoio è molto positivo, i margini di miglioramento sono grandi e ciò fa ben sperare i coach Vigna e Zoratti.

Prossimo appuntamento per la Ingegneri Pascolo Cus Udine domenica prossima, in trasferta a Mirano.