via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il Cus Udine fa il bis conquistando il derby

Il Cus Udine fa il bis conquistando il derby

Gara vibrante il derby tra UBC e CUS Udine andato in scena lunedì 07 dicembre nella cornice insolita per la C regionale del Carnera.

Gli univeristari colgono una brillante vittoria che preannuncia una possibile uscita dal tunnel in cui la compagine universitaria se è infilata dall’inizio Campionato.

Partita agonisticamente di livello caratterizzata da scontri sotto il profilo fisico ma sempre caratterizzata da correttezza.

MVP indiscusso della gara Alberto Bonin (27 p.) che ha deciso la gara con importanti canestri nei minuti finali.

Primo quarto all’insegna dell equilibrio con le 2 squadre che si respingono colpo su colpo ma senza grande vena realizzativa.

La seconda frazione vede accendersi la gara con una leggera prevalenza degli universitari grazie ad ottima pressine difensiva mentre l’UBC si difende con i canestri da sotto di Grion.

L’equilibrio regna sovrano anche nel 3° quarto mentre la partita si accede ed affiorano anche i primi segni di nervosismo, il punteggio infatti oscilla solo grazie alle differenze scavate dai falli tecnici agli uni e agli altri.

E’ nell’ultima frazione che si decide la sorte dell’incontro. L’inizio del quarto è subito turbato da un importante infotunio al ginocchio destro a Marco Rovere che gela il Carnera per qualche munuto. Una volta accompagnato Rovere in spogliatoio tra gli applausi generali la partita rimane congelata per qualche minuto causa lo schock dell’accaduto con Rosso (14 p.) e Gabai a sostenere le rispettive formazioni.

Nei minuti finali (56-58 al 35′) Bonin centra i canestri decisi da fuori e i tiri liberi sanciscono il punteggio finale.

Una vittoria di rilancio per gli universitari mentre il periodo sfortunato per l ‘UBC prosegue.

Nel dopopartita rientra leggeremente l’allarme per l’infortunio a Marco Rovere che aveva destato grosse preoccupazioni, in ogni caso un grosso in bocca al lupo per un veloce rientro in gara al forte atleta UBC.

UBC UDINE – CUS UDINE 60 – 69 (14-14 ; 27-31 ; 50-51)

UBC

GABAI
ROVERE
BULFON
CHIERCHIA
BORDIGNON
GENERALE
TOZZI
GRION
FUSCIELLO
SILVESTRI
Coach BREDEON

CUS UD

DI LENARDO V. n.e.
BONIN A. 27
FANTONI L. 11
SAVINO L. 0
FURLAN F. 0
MONDOLO M. 8
GUADAGNI N. n.e.
COTRUFO C. 0
ROSSO A. 14
DIMITRIJEVIC I. 9
Coach BRUSSA