via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Calcio a 5: Cus Udine-Cus Trieste 4-2

Calcio a 5: Cus Udine-Cus Trieste 4-2

Positivo esordio della rappresentativa di calcio a 5: dopo una gara equilibrata la spunta il CUS Udine sui cugini del CUS Trieste per 4-2.

CUS UDINE – CUS TRIESTE 4 – 2

CUS UDINE Cantoni, Cernetti, Dipace, Canciani, Ermacora, Collevati, Quaino, Biondini, Trinco, Lalli, Tomasino. Allenatore Barile.
CUS TRIESTE Maganja, Cheber Matteo, Albrizio, Boscolo, Papalexis, Chiabà, Balzarelli, Fonda.
ARBITRO Stefanutti.
MARCATORI nel primo tempo al 10’22” Boscolo, al 13’26” Lalli, al 15’49” Dipace; nel secondo tempo al 1’33” Papalexis, al 4’15” Canciani, al 5’46” Biondini.
NOTE Ammoniti: Lalli, Cheber Matteo.

Parte con il piede giusto l’avventura del CUS Udine nelle qualificazioni ai CNU 2010, la cui fase finale è prevista in Molise a fine maggio. La rappresentativa condotta da mister Alessandro Barile supera in un equilibrato derby il CUS Trieste, vicecampione in carica (sconfitto nella finale a Latisana lo scorso anno dal CUS Molise).

Dopo una prima fase di studio, i primi a passare sono gli ospiti con Boscolo, ma gli udinesi reagiscono con ordine e arrivano a ribaltare il risultato nel giro di cinque minuti, prima con il pareggio di Lalli sotto misura e poi con la rete del 2-1 di Dipace su ottimo assist di Biondini. Dopo il riposo, però, il CUS Udine entra in campo troppo distratto e, dopo aver rischiato in un paio di occasioni, regala l’azione del pareggio agli avversari, che vanno a segno con Papalexis. A questo punto capitan Ermacora e compagni hanno la bravura di ricompattarsi e infilano l’allungo che risulterà poi decisivo attorno al quinto minuto: prima Canciani riprende e insacca un tiro respinto di Collevati, poi Biondini corona un’incursione personale con una staffilata che non lascia scampo a Maganja. Gli udinesi impostano quindi il match sull’organizzazione difensiva, ma concedono alcune distrazioni (tra cui due tiri liberi consecutivi sventati da Cantoni) che però gli avversari non sanno sfruttare a dovere: al fischio finale rimane quindi il 4-2, nonostante un paio di contropiedi che i padroni di casa avrebbero potuto sfruttare meglio.

squadra cnu c5 cus udine

Resta ora da scoprire la prossima e ultima avversaria lungo la strada verso il Molise, che uscirà dallo scontro tra CUS Ferrara e CUS Venezia, la cui vincente dovrà prima affrontare il CUS Trieste e poi salirà a Udine per il match decisivo.