via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Diritto allo Svago 2010: il torneo di basket ai Necanome!

Diritto allo Svago 2010: il torneo di basket ai Necanome!

Lunedì 15 marzo 2010 è stato di scena il basket al torneo Diritto allo Svago 2010: il successo finale ai Necanome di capitan Ivancich!

Cinque squadre ad affrontarsi sul parquet del Palacus: per le compagini universitarie i “Necanome”, “I Figaioli” e la rappresentativa “Scienze Motorie”; per le scuole superiori, causa difficoltà di allestimento, hanno potuto rispondere solo il “Marinoni” e lo “Stellini” di Udine.

dirsvago2010 basket 1

Girone all’italiana con molte sfide equilibrate, in cui però, a differenza del torneo di calcio a 5, risaltano maggiormente le difficoltà delle squadre più giovani delle scuole superiori nei confronti degli universitari.

Alla fine, però, il Marinoni conquista il terzo posto del girone e la sfida per la finale di consolazione contro Scienze Motorie, mentre la finalissima è affare tra Necanome e I Figaioli.

dirsvago2010 basket 2

La squadra di Scienze Motorie riesce a ribaltare l’ordine del girone eliminatorio superando all’overtime il Marinoni e conquistando così il gradino basso del podio; altrettanto tirata è la finale per il titolo, dove, dopo una partenza in salita, escono alla distanza i Necanome e conquistano il match 24-22.

dirsvago2010 basket 3

“I Figaioli”

Premiazione dei "Necanome"

premiazione dei “Necanome”

i "Necanome"

i “Necanome”

Tutti i risultati del torneo: tabellone pdf.

locandina tornei erdisu