via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Riscatto CUS: successo a Montereale

Riscatto CUS: successo a Montereale

Dopo il passo falso all’esordio, il CUS Udine si riscatta nella seconda gara del campionato di serie C girone 3 espugnando il campo di Montereale Valcellina.

Dopo un inizio in salita per la meta “a freddo” segnata dai padroni di casa, il primo tempo si caratterizza per un sostanziale equilibrio all’insegna di molti errori che costringono ripetutamente le due squadre a ripartire da fasi statiche, nelle quali, complice anche un terreno in condizioni proibitive a causa del maltempo, si fa valere la pesante ed esperta mischia del Montereale. Il CUS prova a costruire, ma non trova punti nella prima mezz’ora di gioco. La segnatura arriva finalmente grazie ad una azione individuale di Zampa, in quello che si rivelerà il momento di svolta del match.

La prima vittoria stagionale dei Madracs matura nel secondo tempo, nel corso del quale la squadra si dimostra più incisiva nella finalizzazione, con le mete di Luca Nunziata e Iacovissi più le due punizioni di Navarra, e riesce con caparbietà prima ad arginare la reazione del Montereale (che trova solo la meta che fissa il punteggio sul 10 a 25) e poi a gestire un finale di partita in inferiorità numerica per due cartellini gialli rimediati per falli di antigioco.

Arrivano dunque i quattro punti, e con essi alcuni segnali incoraggianti sull’affiatamento e la coesione del gruppo. Una buona iniezione di fiducia per continuare a lavorare e a migliorarsi: due condizioni indispensabili per potersela giocare alla pari con le migliori squadre del girone.

Il prossimo appuntamento di campionato vedrà il CUS impegnato domenica 24 ottobre ore 14.30 allo stadio “Otello Gerli” di Udine contro il Rugby Lemene Portogruaro.

Ufficio Stampa CUS Udine Rugby