via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

L’Atomat chiude il campionato con una vittoria

L’Atomat chiude il campionato con una vittoria

Successo sul Malo e sesto posto finale in classifica.

Vittoria “voleva” essere e vittoria è stata. L’Atomat chiude al meglio il campionato dominando il Malo, ospite al Palacus sabato scorso, dal primo all’ultimo minuto. “Voleva” perchè le ragazze udinesi, insieme al tecnico Laurini, ci tenevano a congedarsi al meglio dal proprio pubblico, regalando una vittoria al termine di una stagione che ha regalato momenti sia felici che amari agli affezionati tifosi nerorosa.

Il Malo si presenta a Udine forte di un terzo posto in classifica, con 33 punti alla pari dell’Euganeo. Le due si giocheranno il terzo posto nel recupero previsto il 27 aprile. L’Atomat invece è sesta ma può ancora essere raggiunta dal Dossobuono. In campo però si vedono solo le padrone di casa. Giocando una partita accorta, senza cali di tensione soprattutto nella fase offensiva, l’Atomat difende bene cercando di contenere al meglio il Malo, trascinato dalla sola Berengan – per altro in grande forma (9 reti per lei), esitante invece nelle altre zone del campo.

L'under 16 Dayana Dragomirescu

L’under 16 Dayana Dragomirescu

Le udinesi approfittano della situazione e al quindicesimo del primo tempo hanno già doppiato le avversarie: 8 a 4. Un po’ di spavento arriva al termine della prima frazione, quando ricompaiono alcune amnesie consecutive e il Malo si riavvicina. Al ritorno in campo ci pensa Sajina con un paio delle sue accelerazioni a rimettere le cose in sesto. Da lì in poi è tutta discesa e Pettinella e Boeri allungano il risultato. 29 a 17 il finale, che non lascia dubbi sulla gara condotta dalle cussine senza esitazioni. In gol quasi tutte le atlete, compresa la giovane Dragomirescu.

Passo falso invece per l’Under 14 che domenica ha perso di misura (13-15) contro il Dossobuono, facendosi raggiungere e superare nella ripresa. Le piccole del Cus, in attesa degli ultimi risultati della stagione, potrebbero aver chiuso quarte.

Atomat – Malo: 29-17 (1T 14-10)

Gol: Baldan 4, Bearzi 1, Boeri 7, Dragomirescu 1, Franzil 3, Pettinella 3, Pozza 1, Sajina 6, Tonutti 3, Bozzoli, Spitaleri, Spangel, Bergamasco (P), Costa (P).