via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Festa della sezione Canoa Polo

Festa della sezione Canoa Polo

Si è conclusa il 22 settembre scorso la stagione agonistica con la festa della sezione.

Domenica 22 settembre si è svolta la festa di fine stagione agonistica dei ragazzi della sezione canoa del Cus Udine che, dal 2004, si allenano sulle acque del fiume Ausa, trovando ospitalità presso la sede nautica dell’associazione Ausa di Cervignano.

canoa_sett2013

Quest’anno sono stati raggiunti ottimi risultati con la partecipazione della squadra di canoa polo al campionato nazionale di serie B (ottimo quinto posto) e a diversi tornei regionali e internazionali (quarta piazza al torneo internazionale di Monaco di Baviera). Ma grande soddisfazione è arrivata anche dai corsi di canoa estivi, con ben 14 nuove leve che hanno portato a casa anche alcune medaglie alle recenti gare regionali di canoa velocità a San Giorgio di Nogaro e hanno esordito con una squadra giovanile all’ottava edizione del torneo internazionale di Cervignano del 31 agosto e 1 settembre.

Il gruppo, insomma, si è allargato tanto che attualmente conta 25 atleti agonisti e almeno altrettanti amatori. La squadra guidata dagli istruttori Fick Emiliano Facchinetti e Michele Siega ha tutti i presupposti per crescere ancora nei numeri e nei risultati.