«

»

Feb 01 2017

CNU invernali 2017: Slalom Gigante e Speciale ad Andalo!

Dal 5 al 9 marzo ad Andalo (TN) la kermesse invernale dei CNU! Candidature aperte!

57th WINTER NATIONAL UNIVERSITY CHAMPIONSHIP “OPEN” ALPINE SKI

GARE
Il 57mo Campionato Italiano Universitario CUSI di sci alpino e le gare internazionali saranno organizzate congiuntamente, ma con classifiche separate in base alle più recenti normative della FIS (RIS), FISU, criteri tecnici della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e CUSI (Centro Sportivo Universitario Italiano).

TITOLI
Le gare comprendono i seguenti eventi:
Slalom Gigante e Slalom Speciale, maschile e femminile.
I seguenti titoli saranno assegnati:
– Campione / Campionessa Italiana universitaria in Slalom Gigante e Slalom;
– 1° / 2° / 3° classificato/classificata gara FIS in Slalom Gigante e Slalom.

PROGRAMMA
Domenica 5/03/2017 arrivo concorrenti.
Paganella Dolomiti Booking Piazzale Paganella 5, 38010, Andalo (TN)
alle ore 19h00 riunione tecnica dei team leader presso ufficio gare Paganella Dolomiti Booking.
Lunedi 06/03/17 Slalom Gigante, f/m;
Martedì 07/03/17 Slalom Gigante, f/m;
Mercoledì 08/03/17 Slalom Speciale f/m
La Giuria ed il Cusi si riservano il diritto di modificare il programma se necessario.

PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al campionato solo gli studenti che sono iscritti presso un istituto universitario o simile riconosciuto dalle competenti autorità accademiche del rispettivo paese; oppure laureati nell’anno solare dell’evento.
Tutti i concorrenti devono soddisfare le seguenti condizioni: possedere la nazionalità del paese che rappresentano ed essere nati tra il 01/01/1989 ed il 31/12/1999.

A completamento del quorum di partecipazione possono essere iscritti atleti/e non universitari di età non superiore a 28 anni.

CONTROLLO PER LA PARTECIPAZIONE
Lo studente per poter prender parte alle gare dovrà presentare l’iscrizione all’università per l’anno in corso.

REGISTRAZIONE E SCADENZA ISCRIZIONI
· Per atleti stranieri:
le iscrizioni nominative dovranno essere compilate sui formulari FIS ed inviate al CUSI all’indirizzo e-mail: cnu@cnu.it entro e non oltre il 28 febbraio 2017.
· Per atleti italiani:
le iscrizioni ai Campionati Nazionali Universitari devono essere trasmesse dai CUS ai Comitati Regionali FISI di appartenenza dell’atleta entro e non oltre il 28 febbraio 2017.

AVVISO AI PARTECIPANTI
Le liste di partenza e gli elenchi dei risultati verranno affissi all’ingresso dell’ufficio gare Paganella Ski

ASSICURAZIONE
Tutti i partecipanti devono avere l’assicurazione per infortuni e responsabilità civile in conformità con
garanzie minime RIS, e RC. Il CUSI declina ogni responsabilità per partecipanti, spettatori e terzi.

Info su: www.cusi.it www.paganella.net

DOCUMENTI UTILI

Candidature di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti universitari dell’Università di Udine, nati tra il 1989 e il 1999 e regolarmente iscritti (o laureandi) per l’anno accademico in corso, o comunque laureati nel 2017.

Le candidature devono essere trasmesse esclusivamente via mail al seguente indirizzo: cnu@cusudine.org, comunicando i propri dati e recapiti personali e il proprio curriculum sportivo, oltre alle gare di interesse a cui si richiede l’iscrizione. La candidatura deve essere inviata entro il 20 febbraio 2017.

Si specifica che agli atleti selezionati sarà fornito il supporto logistico per l’alloggio e l’organizzazione della trasferta. Per quanto riguarda le spese della trasferta, il CUS Udine, in base all’effettivo numero di partecipanti ed alle risorse disponibili, provvederà alla copertura/rimborso parziale o totale delle spese sostenute (vitto, alloggio, trasporti, ecc.).

In ogni caso, ove possibile dai regolamenti delle discipline, l’iscrizione ed il supporto logistico saranno forniti a tutti gli atleti che ne faranno richiesta, anche a quelli non selezionati dal CUS Udine in base a quanto sopra esposto, in tale situazione tuttavia non è previsto alcun tipo di rimborso.

In caso di selezione, sarà necessaria copia del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica e nullaosta della società sportiva di appartenenza.

Print Friendly