via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Parte la spedizione cussina ai CNU Molise 2018

Parte la spedizione cussina ai CNU Molise 2018

Prendono il via sabato 19 le competizioni dei Campionati Nazionali Universitari 2018: tanto CUS Udine a caccia di medaglie!

Sono in partenza i Campionati Nazionali Universitari Molise 2018 e ancora una volta il CUS Udine risponde presente con una nutrita delegazione a caccia di medaglie nella massima manifestazione nazionale dello sport universitario!

Ad “aprire le danze” la regina dello sport, l’Atletica Leggera: i colori del CUS Udine saranno difesi da Marilena Visintin (nel lancio del disco), Matteo Spanu (nei 3000 siepi), Diego Dalla Costa (nei 400 e 400 ostacoli) e Gabriele Crnigoj (nei 110 ostacoli).

Ma il primo weekend vedrà in campo anche la spedizione di Judo che, accompagnata dal tecnico Milena Lovato, andrà a caccia di podi importanti in una disciplina storicamente “felice” per l’ateneo friulano: sul tatami scenderanno Elisa Cittaro (categoria – 57 kg), Giacomo Cugini ( -73 kg), Giorgia Rossi (- 52 kg), Laura Scano (- 63 kg), Eugenio Tassotto (- 60 kg), Thomas Misson (- 73kg) e Antonio Dal Bianco (-81 kg).

Nel secondo e ultimo weekend di gare (26/27 maggio) sarà invece la volta, per la rappresentativa udinese, di Nico Armanelli, che cercherà il “triplete” d’oro nella gara di Karate Kumite (dopo i successi di Salsomaggiore 2015 e Modena 2016, oltre all’argento di Milano 2014): per l’atleta friulano un appuntamento con la storia!

Spazio nelle stesse giornate anche a una disciplina storica del CUS Udine, ma che da tempo ai CNU non trovava rappresentanti sul palcoscenico delle finali: il tennistavolo. Pronti a dare battaglia, sia nel singolo che nel doppio, Pietro Loda e Massimo Pischiutti!

Nel corso della settimana tra i due weekend citati, invece, come da tradizione il campo di gara è per gli sport di squadra, in cui il CUS Udine presenta ben 4 rappresentative, tutte al maschile: calcio a 5, pallacanestro, pallavolo e rugby a 7.

La rappresentativa di calcio a 5, guidata da mister Gianluca Asquini, schiera Michele Collevati, Lorenzo Dall’Arche, Edoardo Della Bianca, Mattia Fabbro, Andrea Favaro, Matteo Figel, Gianmarco Mattiola, Andrea Osso Armellino, Gabriele Pellegrino e Andrea Sironi. Fischio d’inizio già lunedì 21 mattina contro il CUS Caserta, a seguire le altre sfide del girone contro CUS Camerino e CUS Torino, alla ricerca del ritorno al podio dopo lo storico trittico di ori Messina 2012 – Cassino 2013 – Salsomaggiore 2015.

Al via lunedì 21 anche la Pallavolo guidata da Paolo Mattia, che scende in campo con Boris Fregolent, Thomas Rosson, Lorenzo Zanuttigh, Marco Cecutti, Federico Spizzo, Zuer Msatfi, Davide Beltramino, Nico Sessolo, Giovanni Carpanese e Nicholas Moretti. Avversari del girone i CUS Bologna, Parma e Verona, per provare nuovamente ad assaggiare il gusto di una medaglia dopo lo splendido argento di Catania 2017!

Prendono il via invece martedì 22 le gare di Pallacanestro, in cui il CUS Udine guidato da Giovanni Battista Gerometta dovrà fronteggiare subito lo “spauracchio” CUS Bologna, mentre le altre avversarie del girone saranno Pisa e Napoli. Appuntamento da mercoledì 23 infine per il torneo di Rugby a 7, in cui i cussini udinesi di Antonio Scalettaris proveranno a scalare ulteriormente il podio dopo l’entusiasmante medaglia di bronzo di un anno fa.

Aggiornamenti sulle nostre pagine social Facebook, Instagram e Twitter.

Tutto sull’edizione Molise 2018 dei CNU sul sito ufficiale dell’evento: http://cnumolise2018.unimol.it/

Stay tuned!!!