via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU Calcio a 5: buon avvio del CUS Udine!

CNU Calcio a 5: buon avvio del CUS Udine!

Rotondo successo dei ragazzi di mister Barile: tra due settimane la sfida decisiva contro il CUS Ancona.

CUS CAMERINO – CUS UDINE 1 – 14 (pt 1-6)

CUS CAMERINO Pescetelli, Carbonari, Bussotti, Dragonetti, Macerata, Gagliardi, Romaggioli, Bragaglia. Allenatore Sargenti.
CUS UDINE Cantoni, Altavilla, Mancini, Mattei, Trinco, Collevati, Picciotto, Osso Armellino, Tomasino. Allenatore Barile
MARCATORI al 3’50” Trinco, al 6’11 Collevati, al 9’14” Osso Armellino, al 10’31” Collevati, al 14’11” Trinco, al 16’24” Altavilla, al 19’41” Bragaglia (CAM); nel secondo tempo al 4’01” Osso Armellino, al 5’21” Osso Armellino, al 7’33” Collevati, al 8’14” Romaggioli (aut.), al 12’41” Picciotto, al 13’31” Altavilla, al 14’44” Altavilla, al 17’51” Trinco.
NOTE: nessun ammonito, nessun espulso, nessun tiro libero

CAMERINO. Inizia con un roboante successo l’avventura 2011 del CUS Udine nei Campionati Nazionali Universitari di Calcio a 5. La selezione di mister Barile supera il CUS Camerino nella seconda giornata del triangolare di qualificazione alla fase finale; in precedenza gli avversari dei friulani erano stati superati per 9-2 dal CUS Ancona, prossimo avversario al PalaCUS in una sfida che proietterà la vincente alle fasi finali in programma a fine maggio a Torino.

Dopo i primi istanti  di “ambientamento” la gare prende subito la direzione voluta dagli ospiti: così a metà primo tempo è gia 4-0 per il CUS Udine. Va in rete per primo Trinco, che sfrutta l’assist di capitan Mancini dalla sinistra, poi Collevati sigla il raddoppio concludendo un batti e ribatti con uno scavetto a superare il portiere avversario, terza rete siglata da Osso Armellino, sempre su suggerimento di Mancini, e quattro a zero firmato da Collevati su assist di Altavilla. Nel primo tempo c’è spazio ancora per la doppietta di Trinco, che conclude un’azione partita dal corner di Altavilla e proseguita attraverso i piedi di Mancini, e per la segnatura dello stesso Altavilla, che finalizza un’azione personale dopo un’efficace azione in pressing. Nei secondi finali una distrazione consente a Bragaglia di insaccare di testa una palla dentro di Romaggioli.

Nella ripresa il CUS Udine ne approfitta per rimpinguare il bottino, portando dalla sua la differenza reti che potrebbe essere elemento decisivo nella sfida finale contro Ancona. Il tabellino registra così la doppietta di Osso Armellino, che va a segno sfruttando prima il solito assist di Mancini e poi quello di Tomasino direttamente con le mani da rimessa dal fondo. Poi Collevati sigla la tripletta personale raccogliendo una respinta corta su un tiro dell’inesauribile Mancini, e propizia poi l’autorete nel “sette” di Romaggioli che porta il risultato sull’1-10. C’è spazio infine anche per le reti di Picciotto, che va in rete ispirato ancora una volta da Tomasino e dopo un dribbling secco sull’estremo avversario, per la tripletta di Altavilla (bella conclusione in girata da fuori area e tap-in su tiro di Trinco rimpallato dal palo), e per quella di Trinco che chiude il match sull’1-14 finale.

Appuntamento decisivo, quindi, in data da ufficializzare (lunedì 11 o martedì 12 aprile) al PalaCUS per la sfida tra CUS Udine  CUS Ancona: ai friulani basterà anche un pareggio per staccare il pass per le finali CNU di Torino, ma la sfida sarà tutt’altro che facile per la squadra di mister Barile!