via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CUS Udine: sconfitto anche il Padova 555

CUS Udine: sconfitto anche il Padova 555

Importante vittoria tra le mura casalinghe dell’Otello Gerli per il Cus Udine, che sconfigge con un dirompente 33 a 15 il Padova 555.

Importante vittoria tra le mura casalinghe dell’Otello Gerli per il Cus Udine, che sconfigge con un dirompente 33 a 15 il Padova 555, avversario in classifica, ripagando la risicata sconfitta dell’andata subita in terra padovana.5 mete contro un potente avversario, che rilanciano ancora di più il Cus per la volata finale del campionato.

Primo tempo iniziato non nel migliore dei modi per la squadra friulana, messo in difficoltà dalla pesantezza e dalla esperienza della mischia padovana che vinceva le mischie e rubava in maniera chiara, tutte le rimesse laterali friulane, riuscendo a segnare anche un calcio di punizione e portandosi in vantaggio. Poi qualcosa nella mentalità friulana è cambiato, la luce si accesa e nel giro di 20 minuti, complice qualche svarione difensivo patavino, il cus ha segnato e trasformato 3 mete dando una forte scossa alla partita e al morale degli ospiti.

Nel secondo tempo, la squadra ospite, ha tentato di rientrare in partita e un primo momento ci sembrava essere anche riuscita dopo aver schiacciato in meta dopo una serie di pick and go. Ma i Madracs friulani, non potevano lasciarsi sfuggire la partita e sul capovolgimento di fronte dal calcio di inizio, un’azione veloce confezionata dalla prima linea, hanno ristabilito le gerarchie in campo e hanno concesso il punto di bonus con la quarta meta. Partita poi piacevole, nonostante le numerevoli interruzioni arbitrali che ha visto le due squadre andare ancora una volta ciascuno in meta.

Coach Vigna soddisfatto per la partita: “Partita che da morale e fiducia ai ragazzi, in un periodo che vede una serie di partite difficili che determineranno la classifica finale. Prossima settimana, confidando ancora nel bel tempo, sarà ancora da soffrire a Selvazzano contro lo Janus, ma so che se giochiamo come oggi, la partita può essere meno dura di quanto sarà.”

Tabellino Cus
Formazione
: Mion, Navarra (Iacovissi), Nunziata L., Narduzzi, Piani, Turello, Romanello, Zampa, Zanatta (Basso), Colabelli, Zuliani (Panariello), Claujano (Casella), Peresano, Baldin, Salviato (Costabile). Coach Vigna. Ne: Padovani, Campese.
Mete: Piani (2), Costabile, Colabelli, Zanatta
Trasformazioni: 4/5 Navarra
Punizioni: 0/1 Navarra

Classifica Serie C CIV girone 3

SQUADRA PUNTEGGIO
RUGBY ODERZO 197074
PORDENONE RUGBY61
CUS UDINE50
VENJULIA RUGBY TRIESTE50
PADOVA RUGBY 55543
RUGBY LEMENE42
JANUS RUGBY F.C.40
RUGBY MIRANO35
ROCCIA RUBANO RUGBY23
POLISPORTIVA MONTEREALE23
BLACK DUCKS RUGBY4
RCS RUGBY SPILIMBERGO2