via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Primo stop per la Ingegneri Pascolo Cus Udine

Primo stop per la Ingegneri Pascolo Cus Udine

Nell’insidiosa trasferta di Mirano la Ingegneri Pascolo Cus Udine subisce la prima sconfitta stagionale.

Primo tempo con un’ottima partenza dei cussini che sorprendono il Mirano e lo schiacciano nella propria metà campo, senza però realizzare, causa troppi errori nella trasmissione del pallone e un sostegno non sempre puntuale. La squadra di casa appare più organizzata e compatta e ribalta facilmente il fronte di gioco, creando varchi e superiorità numeriche che la portano per tre volte facilmente in meta. Il Cus Udine si disunisce nuovamente nel finale del primo tempo e subisce la quarta meta dalla formazione di casa. La prima frazione si conclude sul punteggio di 22 a 0 per il Mirano.

Nel secondo tempo coach Vigna opera un paio di cambi nella formazione udinese, già in difficoltà per le numerose defezioni dovute ad assenze e infortuni, e le forze fresche fanno sentire il loro peso consentendo agli ospiti di disputare un secondo tempo decisamente migliore, sia nell’uno contro uno, che nel gioco aperto, concedendo solo una meta al Mirano ed arginando con più efficacia gli attacchi avversari, senza però concretizzare le occasioni a disposizione. La partita si conclude così 27 a 0 a favore del Mirano.

Dagli spogliatoi

Coach Vigna: “ la partita pur se persa ha dato dei segnali positivi, ottima la reazione della squadra nel secondo tempo, fa ben sperare per i futuri impegni.”
Capitan Colabelli: “ ho apprezzato il finale di gara in crescendo della squadra, peccato per i troppi errori nel primo tempo.”

Ora la squadra potrà prepararsi adeguatamente per la partita successiva, che si giocherà il 22 novembre contro il Valsugana Padova, dopo la pausa per gli impegni della Nazionale.

Le altre del girone: Silea- Monterale 25-15; Venjulia- Valchiampo 30-3; G.S. San Domenico- RCS Spilimbergo 15-5; Valsugana Padova- Pordenone 22-15.

a cura di Marco Casella